Comune di Bedonia

Bedonia é un grazioso paesino caratterizzato dai toni chiari delle case e dalla totale assenza di fortificazioni. Posto al centro di numerose vie di comunicazione, che ne fanno uno snodo centrale tra la provincia di Parma e la Liguria, é il luogo ideale per rilassarsi e riscoprire il piacere di vivere lontano dagli stress cittadini.
Ad esempio, si può passeggiare nel centro storico ammirando le vetrine di antiche botteghe artigiane, gustare i prodotti di una gastronomia di lunga tradizione o visitare il Museo di Storia Naturale, la Pinacoteca Parmigiani o la pieve di Sant'Antonio Martire, costruita tra il 1625 e il 1627 sui resti di una precedente chiesa medievale. Da non perdere la visita al Santuario della Madonna di San Marco eretto sulla strada in cui, nel XII secolo, alcuni mercanti veneziani scamparono all'agguato di un gruppo di briganti grazie all'intervento della Madonna della Consolazione.

Bedonia non é solo relax e cultura, é anche possibilità di praticare vari sport come tennis o nuoto e partecipare a numerose attività ricreative e culturali che fanno di questo paese un piacevole luogo in cui rigenerarsi.

 

UFFICIO TURISTICO DI BEDONIA
Via Garibaldi, 15 
43041, Bedonia (PR)
ufficioturistico@comune.bedonia.pr.it
Tel. 0525 824765

RICERCA



TIPOLOGIE

CONTATTI

© Associazione Pieve di Bedonia 2015 - CF: 92160040348 P.Iva: 02584300343 - Informativa Estesa Cookie